Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
AVVISO COVID-19
Vi ringraziamo per il vostro interesse. Stiamo facendo del nostro meglio per effettuare tutte le consegne.
Tuttavia il numero ingente di ordini ci costringe ad interrompere momentaneamente le nuove registrazioni al
di fuori del Lazio.
Per i clienti già registrati e serviti fuori dal Lazio e per tutti gli ordini nel Lazio
i tempi di evasione verranno comunicati via mail dal nostro servizio clienti.

Tutti i nuovi ordini (AD ECCEZIONE DEI NOSTRI CLIENTI ABBONATI E FIDELIZZATI)
pervenuti dal 27/3 al 3/4 alle ore 11 verranno evasi a partire dal 13/4 all’20/4.

Se riusciamo ad evadere gli ordini prima di tali termini sarà nostra cura inviarvi una mail prima della consegna, ma in generale le tempistiche sono quelle indicate.

Vi chiediamo un po' di pazienza. Grazie per la vostra comprensione.
Vi invitiamo a visitare regolarmente la pagina per nuovi aggiornamenti.

Andrà tutto bene!
Mele pink lady bio Visualizza ingrandito

Mele pink lady bio 500 gr

69

Nuovo prodotto

Mele Pink Lady da agricoltura biologica

Le mele Pink Lady bio hanno una forma tondeggiante ed una caratteristica colorazione rossa con sfumature verdi, mentre il gusto è tra lo zuccherino e l’acidulo. La polpa è croccante e succosa dal sapore molto aromatico.

Maggiori dettagli

4,33 €

Scheda tecnica

Peso500 gr
OrigineItalia (Val Venosta)
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

Le mele Pink Lady da agricoltura biologica derivano dall’incrocio realizzato nel 1973 a partire dalla mela australiana Lady Williams con una Golden Delicious americana, per cui hanno caratteristiche intermedie tra le due. La  buccia delle mele Pink Lady bio infatti, assume una colorazione molto particolare, precisamente tendente al rosa su una base verde chiaro. La forma è quasi allungata e il gusto è allo stesso tempo molto dolce, con una nota di acidità.

Le mele Pink Lady da agricoltura biologica sono più croccanti, più succose e hanno un sapore decisamente più dolce rispetto alle altre, accompagnato da note aromatiche di rosa, frutti rossi e vaniglia. La buccia è prevalentemente di colore rosa, lievemente punteggia di giallo chiaro, talvolta su sfondo verde, mentre la polpa è color crema. A queste caratteristiche, si aggiungono anche delle qualità nutrizionali particolari:

Polifenoli: nelle mele Pink Lady bio è contenuta un’elevata quantità di sostanze antiossidanti, come polifenoli e flavonoidi.

Acqua: circa l’80% del loro peso è costituito da acqua, che è indispensabile per una giusta idratazione e per eliminare le tossine

Fibre: mele Pink Lady bio sono particolarmente ricche di pectine. Le fibre contenute sia nella buccia delle mele Pink Lady bio che nella polpa hanno un ruolo fondamentale nella salute dell’intestino e per promuovere la digestione.

Vitamine: come anche nelle altre varietà, sono presenti vitamine del gruppo A, B, C, E e betacarotene.

Antiossidanti: nelle mele Pink Lady bio ci sono elevate quantità di sostanze come i polifenoli e i flavonoidi, tra cui i principali sono i triterpenoidi, criptoxantine, zeaxantine e luteina, che contrastano i danni cellulari da radicali liberi.

Minerali: le mele Pink Lady da agricoltura biologica sono particolarmente ricche di boro, ma sono presenti anche calcio, ferro, fosforo, potassio

Zuccheri: le mele Pink Lady bio sono molto dolci, e questa caratteristica deriva dal principale contenuto di fruttosio, oltre che al destrosio e al saccarosio.

Per trarre il massimo beneficio dalle Pink Lady da agricoltura biologica, non sbucciatele. La loro buccia contiene da quattro a sei volte più vitamina C che la polpa.

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura di stagione bio certificata

Categoria 2

Con questo ingredienti puoi fare: