Finger lime bio 50 gr (2 frutti c.a)

Finger lime 100 gr c.ca

Riferimento: 4

5,32 € NON DISPONIBILE
Tasse incluse

Finger lime da agricoltura biologica 

Le perle di finger lime bio esplodono solo quando si masticano, aggiungendo alla sensazione tattile, gusto e profumo prorompenti.

Finger lime da agricoltura biologica certificata

Il piacere della cucina deriva da un equilibrio di sapori: dolce, salato, amaro e acido. Il finger lime biologico viene utilizzato nelle ricette di pesce, da quelle a base di crostacei fino a piatti che vedono protagonisti pesci “interi” oppure anche per esaltare muffin salati. Inoltre è perfetto nei dolci con la frutta o con creme dove viene abbinato per smorzare l'eccessivo sapore grazie alla sua freschezza.

Quantità
favorite_border favorite

II CATEGORIA

favorite_border favorite

Acquistando questo prodotto puoi ottenere fino a 5 punti fedeltà . Il tuo carrello conterrà un totale di 5 punti che potranno essere convertiti in un buono sconto di 0,10 € .


Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo. I prodotti possono subire modifiche.

  Consegnamo in tutta Italia con corriere refrigerato.

Clicca qui per scoprire i costi di spedizione

 

Scopri il minimo d'ordine previsto dalla tua zona.

 

Scopri quanto è facile e sicuro pagare la tua spesa su la boutique del biologico, clicca qui.

Il finger lime bio è definito anche caviale vegetale, ma la polpa di questo frutto è salita alla ribalta grazie a trasmissioni e chef stellati che la usano.

La buccia del finger lime da agricoltura biologica è verde, sottile e grinzosa proprio come quella tipica degli agrumi, e via via che il frutto matura prende un colore marroncino. La polpa del finger lime da agricoltura biologica è formata da tantissimi chicchi minuscoli, delle piccole perle traslucide che sono ripiene di un liquido rinfrescante e dal sapore acido, che ricorda quello del lime o del limone ma che è molto più dolce; le perle possono essere bianche, gialle, rosate o arancioni e si gustano facilmente utilizzando un cucchiaino per estrarle dal frutto, proprio come il caviale appunto.

Il finger lime è un frutto che contiene moltissima vitamina C e vitamina B6, una vera e propria alleata del buon umore; inoltre, è ricco di vitamine B1, B2, B3 e di beta-carotene. Anche la buccia è ricca di principi attivi tra cui la limnocitrina e la furanocumarina,  e di Omega 3; inoltre, il finger lime contiene molto acido folico, luteina e zeaxantina. Per quanto riguarda i sali minerali, troviamo elevate quantità di sodio, calcio, potassio e ferro.

Inoltre il finger lime da agricoltura biologica ha un buon contenuto di polifenoli. Questi composti antiossidanti, oltre ad essere d’aiuto nell’eliminazione dei radicali liberi, mantengono in salute il sistema immunitario.

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura di stagione bio certificata

Categoria 2

Dettagli

Peso
100 gr
Origine
Marocco
Ente Certificatore
Bioagricert S.r.l.