Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
Nuovo Banane platano bio 250 gr Visualizza ingrandito

Banane platano bio 250 gr

33

Nuovo prodotto

Banane platano da agricoltura biologica

Il platano è un frutto da cuocere dalla buccia verde. Perfetto per chi ama lo sport, chi deve rimettersi dopo una malattia, chi è ancora piccolo e deve crescere, chi ha particolare cura della propria pelle, chi soffre di celiachia, chi soffre di problemi legati alla vecchiaia.

Maggiori dettagli

2,85 €

Scheda tecnica

Peso250 gr
OrigineOuganda
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

Il segreto dell'alta considerazione di cui gode la banana platano bio in molte aree del mondo è data dalle sue proprietà: pur nutrendo come le comuni banane, apportando quindi vitamine (C e quelle del gruppo B, soprattutto la B6) e soprattutto oligoelementi, tra i quali il potassio, il magnesio e il ferro, i carboidrati dela banana platano bio sono presenti sotto forma di amido, che conferisce al platano le qualità adatte per sostituire un pasto a base di cereali o tuberi amidosi.

Un pasto a base di banana platano bio è quindi nutriente fungendo al contempo da reintegratore. Gli sono attribuite numerose qualità: è prescritto come cibo ideale per contrastare le infiammazioni gastriche e intestinali, aiuta la rigenerazione dell'epidermide e la cicatrizzazione stimolando la produzione di collagene, supporta il cuore e il sistema circolatorio grazie all'apporto di potassio.

La banana platano bio può essere consumata in un'infinità di modi. Generalmente viene tagliata e fritta (famose le chips a mo' di patatine), o arrostito, o bollito e lavorato come purea.

Viene anche trasformata in farina per farne gallette, puree e per addensare. La banana platano bio può essere aggiunta anche alle minestre e alle zuppe, come faremmo con una comune patata o un altro tubero amidaceo.

Sempre per via del suo alto contenuto amidaceo, in alcune zone dell'Africa è utilizzata per produrre dei liquori. Quando la banana platano bio raggiunge l'ultimo stadio di maturazione, gli amidi sono mutati in zuccheri e il frutto diviene molto più dolce della comune banana.

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura bio certificata

Categoria 2