Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
AVVISO COVID-19
Vi ringraziamo per il vostro interesse.


Tutti i nuovi ordini pervenuti entro il venerdì alle ore 11
verranno evasi a partire dal lunedì successivo


Vi invitiamo a visitare regolarmente la pagina per nuovi aggiornamenti.

Andrà tutto bene!
Banane platano bio 250 gr Visualizza ingrandito

Banane platano bio 250 gr

33

Nuovo prodotto

Banane platano da agricoltura biologica

Il platano è un frutto da cuocere dalla buccia verde. Perfetto per chi ama lo sport, chi deve rimettersi dopo una malattia, chi è ancora piccolo e deve crescere, chi ha particolare cura della propria pelle, chi soffre di celiachia, chi soffre di problemi legati alla vecchiaia.

Maggiori dettagli

2,85 €

Scheda tecnica

Peso250 gr
OrigineOuganda
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

Il segreto dell'alta considerazione di cui gode la banana platano biologica in molte aree del mondo è data dalle sue proprietà: pur nutrendo come le comuni banane, apportando quindi vitamine (C e quelle del gruppo B, soprattutto la B6) e soprattutto oligoelementi, tra i quali il potassio, il magnesio e il ferro, i carboidrati della banana platano biologica sono presenti sotto forma di amido, che conferisce al platano le qualità adatte per sostituire un pasto a base di cereali o tuberi amidosi.

Un pasto a base di banana platano bio è quindi nutriente fungendo al contempo da reintegratore. Gli sono attribuite numerose qualità: è prescritto come cibo ideale per contrastare le infiammazioni gastriche e intestinali, aiuta la rigenerazione dell'epidermide e la cicatrizzazione stimolando la produzione di collagene, supporta il cuore e il sistema circolatorio grazie all'apporto di potassio.

La banana platano biologica può essere consumata in un'infinità di modi. Generalmente viene tagliata e fritta (famose le chips a mo' di patatine), o arrostito, o bollito e lavorato come purea.

Viene anche trasformata in farina per farne gallette, puree e per addensare. La banana platano bio può essere aggiunta anche alle minestre e alle zuppe, come faremmo con una comune patata o un altro tubero amidaceo.

Sempre per via del suo alto contenuto amidaceo, in alcune zone dell'Africa è utilizzata per produrre dei liquori. Quando la banana platano bio raggiunge l'ultimo stadio di maturazione, gli amidi sono mutati in zuccheri e il frutto diviene molto più dolce della comune banana.

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura bio certificata

Categoria 2