Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
AVVISO COVID-19
Vi ringraziamo per il vostro interesse. Stiamo facendo del nostro meglio per effettuare tutte le consegne.
Tuttavia il numero ingente di ordini ci costringe ad interrompere momentaneamente le nuove registrazioni al
di fuori del Lazio.
Per i clienti già registrati e serviti fuori dal Lazio e per tutti gli ordini nel Lazio
i tempi di evasione verranno comunicati via mail dal nostro servizio clienti.

Tutti i nuovi ordini (AD ECCEZIONE DEI NOSTRI CLIENTI ABBONATI E FIDELIZZATI)
pervenuti dal 3/4 al 6/4 alle ore 13 verranno evasi a partire dal 17/4 .

Se riusciamo ad evadere gli ordini prima di tali termini sarà nostra cura inviarvi una mail prima della consegna, ma in generale le tempistiche sono quelle indicate.

Vi chiediamo un po' di pazienza. Grazie per la vostra comprensione.
Vi invitiamo a visitare regolarmente la pagina per nuovi aggiornamenti.

Andrà tutto bene!
Avocado Visualizza ingrandito

Avocado biologico 500 gr

30

Nuovo prodotto

Avocado da agricoltura biologica

L'avocado bio è un alimento dal sapore dolce, ottimo per esaltare ricette salate. Si presta, oltre che alla preparazione di salse, come la guacamole, per antipasti leggeri o per primi piatti estivi.

Maggiori dettagli

5,96 €

Scheda tecnica

Peso500 gr
OrigineSpagna
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

L’ avocado da agricoltura biologica è ricco di grassi vegetali, ma soprattutto monoinsaturi: questo tipo di grassi è fondamentale per mantenere il cuore in salute. In caso di ipercolesterolemia, di sovrappeso, ma anche per seguire un’alimentazione più sana, il consumo di avocado da agricoltura biologica consente di introdurre quantità ottimali di acido oleico, lo stesso acido presente nell’olio d’oliva.

La polpa dell’ avocado bio, inoltre, contiene altri nutriente benefici per la nostra salute.

Vitamina B9: l' avocado bio abbonda di acido folico, importante per il buon funzionamento del sistema nervoso.e, in generale, per la salute della donna (soprattutto in gravidanza).

Vitamina K1: utile per le ossa fragili, osteoporosi e coagulazione del sangue.

Potassio: fondamentale per la pressione sanguigna e a livello cellulare per lo scambio idro-salino. Solitamente se si pensa a un frutto collegato al potassio, il primo nome che viene in mente è la banana: tieni conto che il potassio presente in 100 grammi di avocado da agricoltura biologica è nettamente superiore alla quantità di potassio presente in 100 grammi di banana.

Vitamina E: è un potente antiossidante che consente al nostro organismo di proteggersi dall’azione dei radicali liberi e, di conseguenza, dall’invecchiamento.

Vitamina C: ha un grande potere antiossidante, utile per migliorare il sistema immunitario e nella prevenzione dei tumori, soprattutto allo stomaco, grazie all’inibizione della sintesi di sostanze cancerogene. È inoltre utile per neutralizzare i radicali liberi.

Carotenoidi: nell’ avocado bio sono presenti luteina e zeaxantina, che fanno bene agli occhi e combattono lo stress ossidativo.

Una volta scelto e acquistato l’avocado biologico, possiamo utilizzarlo in tantissimi modi diversi. Il più semplice consiste nel tagliarlo a metà, rimuovere il nocciolo (che possiamo tenere ed utilizzarlo, come vedremo fra poco) e la buccia, quindi tagliarlo a cubetti. Si potrà poi mangiare da solocondito con olio, pepe, sale e limone, oppure aggiunto alle insalate. L’avocado può fare anche da accompagnamento a piadine o panini, o essere usato per la realizzazione di dolci. Il seme di Avocado biologico è commestibile e ricco di proprietà. Sebbene il numero di persone che apprezza questo frutto esotico è in continuo aumento, in pochi sanno che anche il seme di avocado biologico è edibile, contenendo diverse sostanze bioattive e quasi il 70% degli antiossidanti dell’intero frutto! Il seme di avocado biologico, oltre ad essere completamente sicuro per la nostra salute senza alcuna attività tossica, è usato nella medicina tradizionale per curare una vasta gamma di disturbi grazie proprio alla sua ricchezza di nutrienti. Come mangiare il seme di avocado? Per prima cosa rimuovere la pellicola marrone che riveste il seme di avocado; Ora mettere il seme in un sacchetto di plastica e poi schiacciarlo con un martello. I frammenti andranno aggiunti a frullati oppure a centrifugati; Oppure, in alternativa, anziché schiacciarlo è possibile grattugiare il seme direttamente nel piatto, aggiungendolo ad insalate, zuppe, stufati oppure nel guacamole; Un’altro modo per godere dei benefici del seme di avocado biologico è consumarlo sotto forma di tisana: far bollire il seme di avocado a pezzi per 30-40 minuti, filtrare e gustare.

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura bio certificata

Categoria 2

Con questo ingredienti puoi fare: