Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
AVVISO COVID-19
Vi ringraziamo per il vostro interesse.


Tutti i nuovi ordini pervenuti entro il venerdì alle ore 11
verranno evasi a partire dal lunedì successivo


Vi invitiamo a visitare regolarmente la pagina per nuovi aggiornamenti.

Andrà tutto bene!
Scorzonera 500 gr Visualizza ingrandito

Scorzonera bio 500 g

809

Nuovo prodotto

Scorzonera da agricoltura biologica

La scorzonera bio ha un sapore intenso e leggermente amarognolo che molti paragonano addirittura alle ostriche.

Maggiori dettagli

3,85 €

Scheda tecnica

Peso500 gr
OrigineOlanda
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

La scorzonera da agricoltura biologica è una pianta che appartiene alla famiglia delle Asteraceae, la stessa di carciofi e topinambur. La parte commestibile della pianta sono le sue radici, simili a una carota, ma di colore scuro, che sono ricche di proprietà benefiche e terapeutiche per il nostro organismo.

Poco calorica come molti ortaggi (25 Kcal/100 g) e ricca di fibre, la scorzonera bio vanta notevoli proprietà salutari, per questo è molto più di una verdura da mettere in tavola:  la sua pianta viene usata anche in erboristeria come pianta medicinale. La scorzonera bio contiene diverse vitamine del gruppo B:  B1 (tiamina), B2 (riboflavina), B3 (niacina), B6 (piridossina), la  vitamina A, la  vitamina C, vitamina E. Tra i minerali segnaliamo la presenza di calcio,ferro, fosforo,potassio e zinco, mentre è povera di sodio. La scorzonera bio è inoltre ricca di due importanti sostanze: l’inulina e la levulina. 

Prima di consumare la scorzonera da agricoltura biologica, eliminate la buccia scura con un coltello o una pelapatate, e mettete la polpa bianca in acqua acidulata con il limone, così da non farla annerire. Si consiglia di utilizzare dei guanti durante la pulizia, per evitare di macchiarsi le mani. Potete consumare la scorzonera anche cruda: grattugiata e condita con sale, olio e limone, o all'interno di un'insalata. Solitamente viene però cotta in padella oppure lessata, facendo bollire le radici in acqua e limone per circa 30 minuti. Una volta cotta, può essere abbinata a pasta e risotti, piatti a base di pesce o di carne rossa, inoltre è idonea per la preparazione di purè, da servire come contorno caldo o da utilizzare come ripieno per altre verdure. Si tratta quindi di un alimento versatile, così da utilizzarlo nelle nostre ricette per usufruire di tutti i suoi benefici.

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura bio certificata

Categoria 2

Con questo ingredienti puoi fare: