Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
AVVISO COVID-19
Vi ringraziamo per il vostro interesse. Stiamo facendo del nostro meglio per effettuare tutte le consegne.
Tuttavia il numero ingente di ordini ci costringe ad interrompere momentaneamente le nuove registrazioni al
di fuori del Lazio.
Per i clienti già registrati e serviti fuori dal Lazio e per tutti gli ordini nel Lazio
i tempi di evasione verranno comunicati via mail dal nostro servizio clienti.

Tutti i nuovi ordini (AD ECCEZIONE DEI NOSTRI CLIENTI ABBONATI E FIDELIZZATI)
pervenuti dal 27/3 al 3/4 alle ore 11 verranno evasi a partire dal 13/4 all’20/4.

Se riusciamo ad evadere gli ordini prima di tali termini sarà nostra cura inviarvi una mail prima della consegna, ma in generale le tempistiche sono quelle indicate.

Vi chiediamo un po' di pazienza. Grazie per la vostra comprensione.
Vi invitiamo a visitare regolarmente la pagina per nuovi aggiornamenti.

Andrà tutto bene!
Cavolo nero 500 gr Visualizza ingrandito

Cavolo nero bio 500 gr

535

Nuovo prodotto

Cavolo nero da agricoltura biologica

Il cavolo nero bio è fonte di vitamina A, E e C, calcio e zinco. Protagonista indiscusso di numerose zuppe. In generale però lo si può trovare anche tra gli ingredienti di antipasti, minestroni, primi, secondi piatti ed insalate.

Maggiori dettagli

3,27 €

Scheda tecnica

Peso500 g
OrigineItalia (Veneto)
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

Il cavolo nero bio è una varietà di cavoli con proprietà molto interessanti. Il suo nome scientifico è Brassica oleracea ed appartiene alla famiglia delle Brassicaceae.

Il cavolo nero da agricoltura biologica è un'ottimo antiossidante; al suo interno troviamo la vitamina A, vitamina C e vitamina E. Ma non solo: il kale (cavolo nero bio) è anche una fonte di vitamine del gruppo B e di acido folico. Quest'ultimo, importante per la sintesi del Dna e per la produzione dei globuli rossi, è fondamentale durante la gravidanza per il corretto sviluppo del sistema nervoso del bambino. Anche il suo contenuto in minerali è interessante. In particolare, il cavolo nero da agricoltura biologica è una fonte di calcio (che insieme alla vitamina K presente nel kale – già preziosa per la coagulazione del sangue –  aiuta a proteggere le ossa), di zinco. I buoni motivi per portare in tavola in cavolo nero da agricoltura biologica vanno però oltre i suoi micronutrienti. Infatti; il kale è anche una fonte di kaempferolo, quercetina e isoramnetina, molecole appartenenti alla classe dei flavonoidi.

Il cavolo nero è l'ingrediente principale della più classica delle zuppe toscane, la ribollita, in cui può essere gustato insieme a biete, verza, fagioli e pane casereccio.

I modi in cui portare a tavola il cavolo nero bio sono però anche altri; l'importante è prepararlo adeguatamente alla cottura: la costa centrale deve essere eliminata.
Una volta mondato il cavolo nero bio può essere lessato in acqua bollente; per mantenere vivo il colore verde delle sue foglie e non perdere la vitamina C presente al suo interno non bisogna cuocerlo a lungo: bastano 3 minuti, trascorsi i quali deve essere rapidamente trasferito in acqua e ghiaccio.

Potete stufare il cavolo nero bio, cuocerlo al vapore, lessarlo o addirittura cuocerlo in forno per creare le ottime chips al cavolo nero! Un’alternativa ottima alle classiche patatine fritte e senza dubbio molto più salutare.

Il cavolo nero da agricoltura biologica, che ha un sapore più deciso rispetto agli altri cavoli, si può anche aggiungere crudo alle insalate: ne basta una foglia sola, affettata finissima, abbinata a rucola e radicchio e condita con olio d’oliva e succo di limone, per ottenere un contorno altamente depurativo per il fegato e l’apparato renale.

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura di stagione bio certificata

Categoria 2

Con questo ingredienti puoi fare: