Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
Cavolfiore bianco 500gr bio Visualizza ingrandito

Cavolfiore bianco bio 700 gr

820

Nuovo prodotto

Cavolfiore bianco da agricoltura biologica

Diviso in cimette e cotto a vapore, il cavolfiore può essere l'essenza della cucina delicata.
Saltato, fritto o passato in purea emana tutto il suo potenziale muschiato, con note di terra, un perfetto abbinamento per altri sapori forti e speziati.

Maggiori dettagli

3,23 €

Scheda tecnica

Peso700 gr
OrigineItalia (Lazio e Puglia)
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

Il cavolfiore bianco biologico è una verdura tipica dell'inverno che, grazie al perfetto equilibrio dei suoi componenti, esercita una benefica azione sulla salute se consumato 2-3 volte a settimana. Grazie al suo basso contenuto di calorie (25 kcal/100 g) e al suo elevato potere saziante il cavolfiore bio è indicato anche nelle diete dimagranti.

Il cavofiore bianco biologico è un alimento prezioso per i suoi principi nutritivi: potassio, calcio, fosforo, ferro, acido folico, vitamina C ecc. Contiene inoltre principi attivi anticancro, antibatterici, antinfiammatori, antiossidanti, antiscorbuto. Il cavolfiore bio è depurativo, rimineralizzante e favorisce la rigenerazione dei tessutiIl cavolfiore bio è particolarmente indicato in caso di diabete perché le sue proprietà contribuiscono a controllare i livelli di zuccheri nel sangue. Secondo alcuni studi americani il cavolfiore bio aiuta a prevenire il cancro al colon e l'ulcera e cura l'anemia. Broccoli e cavolfiori, secondo recenti ricerche scientifiche, sarebbero efficaci nella prevenzione del cancro alla prostata. Uno studio, condotto dal National Cancer Institute di Bethesda, nel Maryland, e pubblicato sul Journal of the National Cancer Institute, ha evidenziato che chi segue un'alimentazione ricca di cavoletti di Bruxelles, cavolfiori, broccoli e cavoli presenta il 49% di possibilità in meno di ammalarsi. Questo sarebbe dovuto alla presenza di antiossidanti (flavoni) e indoli, in grado di contrastare l'azione degenerativa dei radicali liberi.

Il cavolfiore bianco biologico viene in genere bollito o cotto a vapore, gratinato, trasformato in mousse o utilizzato come condimento per la pasta o ingrediente di minestre; crudo, si conserva sottaceto o, se particolarmente fresco e tenero, si può consumare crudo, tuttavia chi soffre di ipotiroidismo dovrebbe gustarlo solo cotto in quanto crudo contiene una sostanza che potrebbe rallentare il lavoro della tiroide. Il cavolfiore bio è un ortaggio che non deve mai mancare a tavola durante l’inverno: è un alleato della nostra salute e si presta a tante preparazione gustose. 

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura bio certificata

Categoria 2

Con questo ingredienti puoi fare: