Bietola colorata bio 500gr

Bietola colorata bio 500gr

Riferimento: 522

3,80 € NON DISPONIBILE
Tasse incluse

Bietola colorata biologica

Bietola colorata proveniente da agricoltura biologica certificata

Famosa per i suoi colori vivaci, la bietola colorata bio è un ortaggio che apporta una grande varietà di vitamine e sali minerali. Dal sapore delicato, la bietola colorata biologica può essere cucinata in moltissimi modi: dalle calde minestre ai gustosi primi piatti, alle classiche bietole al pomodoro o saltata in padella.

Acquista e ricevi a casa la tua spesa online: biologica e conveniente!

In base alla disponibilità la bietola potrà essere verde o colorata (gialla o rossa).

Quantità
favorite_border favorite

II CATEGORIA

favorite_border favorite

Acquistando questo prodotto puoi ottenere fino a 3 punti fedeltà . Il tuo carrello conterrà un totale di 3 punti che potranno essere convertiti in un buono sconto di 0,06 € .


Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo. I prodotti possono subire modifiche.

  Consegnamo in tutta Italia con corriere refrigerato.

Clicca qui per scoprire i costi di spedizione

 

Scopri il minimo d'ordine previsto dalla tua zona.

 

Scopri quanto è facile e sicuro pagare la tua spesa su la boutique del biologico, clicca qui.

INGREDIENTI: bietola colorata proveniente da agricoltura biologica.

VALORI NUTRIZIONALI (per 100 gr.): 

Energia 17 kcal
Grassi 0,2 g
Carboidrati 3,7 g
Fibre 1,2 g
Proteine 1,8 g
Sale 0,02 g

PROPRIETA'

La bietola colorata da agricoltura biologica è costituita per la maggior parte da acqua ed è perciò particolarmente digeribile, ma ha tante altre notevoli proprietà nutrizionali.

Fornisce però, nonostante la sua leggerezza un buon apporto energetico, grazie alla composizione di molti sali minerali. Tra questi sono rilevanti la presenza di ferro, calcio, potassio e magnesio.

Molto importante è la presenza delle vitamine K, A e C, che è riscontrabile nelle foglie e da cui si possono trarre benefici evitando di cuocerle a temperature elevate e prediligendo la cottura a vapore o con quantità ridotte di acqua, per non disperderne le sostanze nutritive.

Uno dei notevoli benefici che mangiare bietola colorata biologica può regalare all'organismo è la capacità di contrastare l’osteoporosi e favorire la buona costituzione dell’apparato scheletrico, rinforzando i denti e le ossa.

In più, è in grado di potenziare le attività cerebrali, infatti la vitamina K è anche utile per il mantenimento in salute del sistema nervoso.

Grazie al poco contenuto di sodio e alla fonte di ricchezza di potassio, le bietole aiutano a contrastare l’ipertensione arteriosa.

Sono note per i loro effetti positivi che riguardano le vie urinarie e per le proprietà depurative. Questo rende la bietola colorata biologica indicata nei casi di cistite e di malattie renali. Inoltre, favoriscono anche l'eliminazione delle sostanze tossiche e dei grassi in eccesso presenti nell’organismo.

USI IN CUCINA

Il modo migliore per consumare la bietola colorata biologica, è cruda creando un'insalata super colorata. L'idea è quella di mangiare la bietola colorata bio da sola o accompagnata da altri ortaggi a foglia, come spinaci, lattuga o valeriana, e a qualche carota tagliata a pezzettini. Ottima anche in misticanza con rucola, radicchio e altre erbe, condita anche con aceto balsamico e olio.

Con il suo gusto delicato e tendenzialmente dolciastro, la bietola colorata da agricoltura biologica viene portata a tavola in altri svariati modi, più gustosi e particolare rispetto alle insalate.

Molto amate sono la vellutata, la zuppa e la minestra di bietole, ma anche i primi piatti, tra cui il risotto.

Un altro primo piatto davvero sfizioso da provare è la pasta con le bietola verde bio oppure le bietole al pomodoro e bietole e fagioli.

Buonissimi sono anche i secondi piatti che vanno dalle polpette di bietole ai tortini, passando per le ricette con la seppia a quella della frittata di bietola bio

CURIOSITA'

Già dalle sue origini preistoriche, la pianta si è diffusa spontaneamente nei litorali dell’Asia Minore e del Mediterraneo, soddisfacendo le necessità alimentari delle tante popolazioni di questi luoghi, da cui è sempre stata apprezzata per usi culinari e domestici, ma anche per le proprietà benefiche.

Un utilizzo alternativo a quello della cucina è quello implicato la preparazione di soluzioni lenitive e antinfiammatorie: infatti le foglie, lessate, strizzate e tritate possono essere applicate su ferite, scottature, foruncoli, ascessi e emorroidi.

 

Acquista ora online la bietola colorata bio e ricevila a casa tua: biologica e conveniente!

Dettagli

Peso
500gr
Origine
Puglia
Ente Certificatore
Bioagricert S.r.l.

Prodotti Correlati

Bietola bio offerta 1Kg

Usa questo prodotto in: