Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
Radicchio di treviso 500gr bio Visualizza ingrandito

Radicchio di Treviso bio 500 gr

736

Nuovo prodotto

Radicchio di Treviso da agricoltura biologica

Il radicchio di Treviso bio viene utilizzato crudo, per arricchire e dare colore a insalate miste e cotto, soprattutto come condimento per il risotto, al forno o in pastella.

Maggiori dettagli

5,48 €

Scheda tecnica

Peso500gr
OrigineItalia (Veneto)
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

Quanto a minerali, il radicchio di Treviso da agricoltura biologica contiene soprattutto potassio, ma anche magnesio, fosforo, calcio, zinco, sodio, ferro rame e manganese; contiene, inoltre, vitamine del gruppo B, vitamina C, vitamina E, vitamina K.

La vitamina C, presente nel radicchio di Treviso bio, agisce contro i radicali liberi nel nostro corpo e previene qualsiasi danno alla cartilagine. La vitamina C aiuta anche nella formazione di collagene, la sostanza che costituisce le cartilagini nel nostro corpo. Il consumo del radicchio di Treviso bio aiuta a prevenire o ritardare l’insorgere di condizioni, come l’artrite.

Grazie all'elevata percentuale di acqua, il radicchio di Treviso da agricoltura biologica è depurativo; può essere inoltre un valido aiuto per chi soffre di stitichezza e difficoltà digestive.

Il radicchio di Treviso bio ha un bassissimo potere energetico ed è quindi utile nelle diete ipocaloriche

Il radicchio di Treviso da agricoltura biologica, come tutti i vegetali di questo colore, è ricco di antiossidanti. Contiene antociani e triptofano, i primi aiutano a prevenire i fattori di rischio cardiovascolare, mentre il triptofano aiuta a combattere l'insonnia.

Il radicchio di Treviso bio fa bene alla pelle grazie alla presenza di vitamina C, vitamina B, zinco e fosforo. Il contenuto di acqua in questo ortaggio aiuta a mantenere la pelle idratata. Il radicchio di Treviso bio ha anche proprietà disinfettanti e aiutano a prevenire disturbi della pelle come pelle secca, eruzioni cutanee e crepe.

l radicchio di Treviso da agricoltura biologica può essere impiegato per la preparazione di antipasti, ad esempio preparando una buona torta salata al radicchio, ma anche di primi piatti raffinati e particolari. Volete un esempio? Le penne al radicchio, un piatto che oltre a essere gustoso è anche bello, ideale per chi cerca qualcosa di speciale da portare in tavola ma che non sia neanche difficile da preparare.
Capita un po’ a tutti di essere alla ricerca di una nuova ricetta per preparare le lasagne, magari utilizzando un ripieno un po’ diverso dal solito. Ecco, quale occasione migliore per cucinare le lasagne al radicchio?

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura bio certificata

Categoria 2