Carote viola bio

Carote viola bio 500 gr

Riferimento: 537

2,20 € NON DISPONIBILE
Tasse incluse

Carote viola da agricoltura biologica

Tra le carote colorate non arancioni, da qualche anno quelle viola sono le più diffuse.

Carote viola da agricoltura biologica certificata

Prova le carote viola bio, dal sapore intenso e ricche di anti-ossidanti. Potete sfruttare questa proprietà per dare vita e colore alle vostre ricette, come ad esempio preparando zuppe, insalate o dolci. Possono essere utilizzate anche per succhi di frutta o centrifughe.

Quantità
favorite_border favorite

II CATEGORIA

favorite_border favorite

Acquistando questo prodotto puoi ottenere fino a 2 punti fedeltà . Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti che potranno essere convertiti in un buono sconto di 0,04 € .


Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo. I prodotti possono subire modifiche.

  Consegnamo in tutta Italia con corriere refrigerato.

Clicca qui per scoprire i costi di spedizione

 

Scopri il minimo d'ordine previsto dalla tua zona.

 

Scopri quanto è facile e sicuro pagare la tua spesa su la boutique del biologico, clicca qui.

Se qualcuno pensa che si tratti di un tipo di manipolazione genetica, può dormire sonni tranquilli: le carote viola da agricoltura biologica, infatti, non sono altro che le carote originali dalle quali, diversi secoli fa, sono state poi selezionate le classiche carote arancioni.

L’unica differenza è che le carote viola bio hanno un 22% in meno di zuccheri, e sono molto più ricche di antociani, pigmenti idrosolubili che appartengono alla famiglia dei flavonoidi e che ne danno il tipico colore scuro. Queste sostanze sono dei potenti antiossidanti e si calcola che queste carote viola da agricoltura biologica ne abbiano 4 volte il contenuto che troviamo in quelle arancioni.

Gli antociani sono gli stessi pigmenti che danno il colore a mirtilli, more, ciliegie, uva, fragole, sambuco e anche al cappuccio viola.

Le carote viola da agricoltura biologica possono essere utilizzate in cucina come le tradizionali carote arancioni, in quanto il loro gusto è praticamente identico, forse più croccante e dolce.

Se volete, quindi, sfruttare la loro scenografica colorazione, potete utilizzare le carote viola bio al posto di quelle tradizionali nella preparazione di:

  • dolci
  • muffin
  • zuppe
  • insalate

Al fine di sfruttare al meglio le notevoli proprietà benefiche, è consigliabile utilizzare le carote viola bio anche come ingrediente per creare salutari succhi, centrifugati o smoothie.

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura bio certificata

Categoria 2

Dettagli

Peso
500gr
Origine
Olanda
Ente Certificatore
Bioagricert S.r.l.