Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
AVVISO COVID-19
Vi ringraziamo per il vostro interesse. Stiamo facendo del nostro meglio per effettuare tutte le consegne.
Tuttavia il numero ingente di ordini ci costringe ad interrompere momentaneamente le nuove registrazioni al
di fuori del Lazio.
Per i clienti già registrati e serviti fuori dal Lazio e per tutti gli ordini nel Lazio
i tempi di evasione verranno comunicati via mail dal nostro servizio clienti.

Tutti i nuovi ordini (AD ECCEZIONE DEI NOSTRI CLIENTI ABBONATI E FIDELIZZATI)
pervenuti dal 27/3 al 3/4 alle ore 11 verranno evasi a partire dal 13/4 .

Se riusciamo ad evadere gli ordini prima di tali termini sarà nostra cura inviarvi una mail prima della consegna, ma in generale le tempistiche sono quelle indicate.

Vi chiediamo un po' di pazienza. Grazie per la vostra comprensione.
Vi invitiamo a visitare regolarmente la pagina per nuovi aggiornamenti.

Andrà tutto bene!
Carote viola da agricoltura biologica Visualizza ingrandito

Carote viola bio 250 gr

537

Nuovo prodotto

Carote viola da agricoltura biologica

Prova le carote viola bio, dal sapore intenso e ricche di anti-ossidanti. Potete sfruttare questa proprietà per dare vita e colore alle vostre ricette, come ad esempio preparando zuppe, insalate o dolci. Possono essere utilizzate anche per succhi di frutta o centrifughe.

Maggiori dettagli

1,44 €

Scheda tecnica

Peso250 gr
OrigineOlanda
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

Tra le carote colorate non arancioni, da qualche anno quelle viola sono le più diffuse.

Se qualcuno pensa che si tratti di un tipo di manipolazione genetica, può dormire sonni tranquilli: le carote viola da agricoltura biologica, infatti, non sono altro che le carote originali dalle quali, diversi secoli fa, sono state poi selezionate le classiche carote arancioni.

L’unica differenza è che le carote viola bio hanno un 22% in meno di zuccheri, e sono molto più ricche di antociani, pigmenti idrosolubili che appartengono alla famiglia dei flavonoidi e che ne danno il tipico colore scuro. Queste sostanze sono dei potenti antiossidanti e si calcola che queste carote viola da agricoltura biologica ne abbiano 4 volte il contenuto che troviamo in quelle arancioni.

Gli antociani sono gli stessi pigmenti che danno il colore a mirtilli, more, ciliegie, uva, fragole, sambuco e anche al cappuccio viola. Insieme al colore ne danno anche le proprietà: potere antiossidante, anti-invecchiamento dei tessuti, di protezione per la circolazione capillare, anti-infiammatorio, anti-aggregante. Assumerne in quantità permette anche il controllo dei livelli di colesterolo nel sangue e combatte i radicali liberi.

Le carote viola da agricoltura biologica possono essere utilizzate in cucina come le tradizionali carote arancioni, in quanto il loro gusto è praticamente identico, forse più croccante e dolce.

Se volete, quindi, sfruttare la loro scenografica colorazione, potete utilizzare le carote viola bio al posto di quelle tradizionali nella preparazione di:

  • dolci
  • muffin
  • zuppe
  • insalate

Al fine di sfruttare al meglio le notevoli proprietà benefiche, è consigliabile utilizzare le carote viola bio anche come ingrediente per creare salutari succhi, centrifugati o smoothie.

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura bio certificata

Categoria 2