Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
AVVISO COVID-19
Vi ringraziamo per il vostro interesse.


Tutti i nuovi ordini pervenuti entro il venerdì alle ore 11
verranno evasi a partire dal lunedì successivo


Vi invitiamo a visitare regolarmente la pagina per nuovi aggiornamenti.

Andrà tutto bene!
Prezzi ridotti! Offerta patate bio Visualizza ingrandito

Offerta - Patate novelle bisestili biologiche 5 Kg

679

Nuovo prodotto

Patate novelle bisestili da agricoltura biologica

Le patate bio sono uno dei cibi più consumati al mondo, hanno buone proprietà nutritive che apportano benefici alla salute.

Maggiori dettagli

16,15 €

-20%

20,19 €

Scheda tecnica

Peso5 Kg
OrigineItalia (Sicilia e Puglia)
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

Le patate novelle bisestili da agricoltura biologica, si contraddistinguono per il tipico sapore delicato, la polpa tenera e la buccia più sottile di colore paglierino. Si prestano a numerose preparazioni in cucina, soprattutto come contorno o secondo piatto.

Le patate novelle bisestili da agricoltura biologica possono essere cotte con la buccia dopo averle accuratamente lavate. Ottime al forno, in padella, cotte al vapore o lessate. Se si desidera, invece, sbucciarle basta strofinarle con un telo.

Le patate novelle bisestili da agricoltura biologica sono più ricche in acqua rispetto alle patate tradizionali, per cui, a parità di peso,sono meno caloriche: 100 grammi forniscono 75 kcal, dovute principalmente all’amido contenuto. Per questo le patate, in generale, non sono da considerarsi verdure, ma bensì ottimi sostituti di pane e pasta. Le patate novelle bisestili da agricoltura biologica sono particolarmente ricche di vitamina C (28mg/100gr.), di vitamina PP e di potassio.

I rimedi della nonna:

Le patate bio sono un vero e proprio rimedio naturale. Se ad esempio vogliamo sfruttare le proprietà depurative, basta mettere a bagno due patate bio(con la buccia e quindi lavate) tagliate a cubetti per una notte. Il giorno dopo filtrare l’acqua e berne un bicchiere la mattina a digiuno. Da non protrarsi per più di una settimana.

Se ci si è scottati si può applicare una fetta di patata bio cruda sul punto dolente finché non scompare il fastidio.

Occhiaie? Prendete una fetta di patata bio cruda, dividetela in due e ponetela sotto gli occhi per 5 minuti, effetto sorprendente.

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura di stagione bio certificata

Categoria 2