Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
AVVISO COVID-19
Vi ringraziamo per il vostro interesse.


Tutti i nuovi ordini pervenuti entro il venerdì alle ore 11
verranno evasi a partire dal lunedì successivo


Vi invitiamo a visitare regolarmente la pagina per nuovi aggiornamenti.

Andrà tutto bene!
Pastinaca Visualizza ingrandito

Pastinaca bio 250 gr

670

Nuovo prodotto

Pastinaca da agricoltura biologica

La pastinaca bio viene annoverata tra le radici della salute.

 

Maggiori dettagli

1,59 €

Scheda tecnica

Peso250 gr
OrigineFrancia
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

La Pastinaca da agricoltura biologica è uno strano incrocio tra carota e prezzemolo. Il profumo della pastinaca biologica ricorda quello del sedano e il gusto è simile a quello della patata con sapore più acidolo ed intenso.

Alla sua radice è attribuito un notevole effetto digestivo, ma anche proprietà diuretiche e remineralizzanti, tanto che il suo consumo è consigliato alle persone anziane o convalescenti.

La pastinaca da agricoltura biologica è una eccellente fonte di fibre, vitamina C, potassio e magnesio, il valore nutrizionale della pastinaca biologica è assimilabile a quello delle patate, sebbene sia più ricca di fibre e presenti solo il 50% delle calorie mediamente contenute in una patata.

La Pastinaca da agricoltura biologica è in grado di stimolare la digestione e ridurre il colesterolo perché ricca di fibre, è antiossidante (vitamine del gruppo B , C e acido folico), la pastinaca biologica è utile per febbre e raffreddore, combatte la ritenzione idrica e gonfiori (potassio) e salvaguarda la salute dell’apparato gastro-intestinale.

La pastinaca biologica può essere cotta in molti modi: bollita, al forno, saltata in padella, cotta al vapore, fritta o semplicemente sbollentata senza privarla della buccia e immersa subito dopo in acqua fredda.

Questo ultimo metodo consente di staccare la buccia esattamente come succede con le patate sottoposte al medesimo processo di cottura e, una volta pelata, la pastinaca biologica si sbuccia a rondelle o a striscioline si cuoce in olio, prezzemolo o si glassa con miele o sciroppo d’acero. Si possono anche preparare ottime zuppe.

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura di stagione bio certificata.

Categoria 2

Con questo ingredienti puoi fare: