Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
AVVISO COVID-19
Vi ringraziamo per il vostro interesse.


Tutti i nuovi ordini pervenuti entro il venerdì alle ore 11
verranno evasi a partire dal lunedì successivo


Vi invitiamo a visitare regolarmente la pagina per nuovi aggiornamenti.

Andrà tutto bene!
Porri Visualizza ingrandito

Porri bio 300 gr

730

Nuovo prodotto

Porri da agricoltura biologica

Il sapore dei porri bio è lievemente più delicato quello del cipollotto. Il porro bio viene usato generalmente sminuzzato nelle zuppe e nelle frittate oppure fritto in striscioline come guarnizione.

Maggiori dettagli

1,62 €

Scheda tecnica

Peso300 gr
OrigineItalia (Veneto)
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

l porri da agricoltura biologica sono una varietà di ortaggio nota scientificamente con il nome di Allium Ameloprasum, una pianta monocotiledone appartenente alla famiglia delle Liliaceae, collocato anche dalla moderna catalogazione nelle Amaryllidaceae.

I porri bio hanno una struttura allungata a cilindro, con foglie di colore verde all'esterno e più chiare verso il cuore della pianta.

I porri da agricoltura biologica hanno proprietà disintossicanti e idratanti. Grazie alla presenza di flavonoidi, minerali e vitamine hanno notevoli benefici per la salute umana, soprattutto se consumati a crudo.

Simile per proprietà e benefici alla cipolla, è più ricco di calcio, ferro, fibre, proteine e vitamine, in particolare la vitamina C. Contengono anche vitamine A, K, E.

Dei porri da agricoltura biologica si consuma la parte bianca, che costituisce il cuore della pianta, scartando generalmente la parte apicale verde. Questa è ottima se consumata in minestre, vellutate e risotti e va ricordato che, rispetto alla parte centrale, ha una maggiore concentrazione di vitamine. Ancora meglio se i porri bio viene consumato crudo, in insalate per esempio, così ad sfruttarne al meglio i valori nutrizionali.

Oltre ad essere un ottimo ingrediente per insaporire tantissime ricette, i porri da a agricoltura biologica sono davvero deliziosi serviti come contorno. Si rivelano un ingrediente molto versatile da cucinare in tantissimi modi diversi. Per preparare un piatto veloce e sfizioso, ad esempio, si possono semplicemente saltare i porri in padella con un poco di sale e burro (sostituibile con l’olio se si vuole stare attenti alla linea).

In alternativa, per servire una portata deliziosa e stuzzicante, si possono tagliare i porri bio in tre pezzi e rimuovere gli strati più esterni per poi cuocerli per una ventina di minuti in un poco di brodo vegetale. Una volta teneri, possono essere adagiati in una teglia da forno e conditi con burro o olio. Dovranno, poi, essere ricoperti con del pangrattato e del formaggio ed infornati per qualche minuto con la funzione grill attivata in modo che la copertura formi una croccante crosticina.

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura bio certificata

Categoria 2

Con questo ingredienti puoi fare: