Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
CAVOLO CINESE BIO 500 GR Visualizza ingrandito

Cavolo cinese bio 500gr

542

Nuovo prodotto

Cavolo cinese da agricoltura biologica

Il cavolo cinese è povero di calorie (19 kcal ogni 100 grammi di prodotto) e ricco di calcio, potassio, proteine, fibre, vitamine A, C, B2 e K.

Maggiori dettagli

1,92 €

Scheda tecnica

Peso500 gr
OrigineItalia (Sicilia)
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

Il cavolo cinese biologico si presenta con foglie lunghe, di colore chiaro, turgide ma non troppo dure, con una costola centrale che deve essere scartata quando risulta troppo rigida, ma questa operazione è da effettuare solo per le foglie esterne. Il grande vantaggio del cavolo cinese rispetto ai suoi simili è quello di avere sapore dolce e un profumo non invadente quando lo si cucina.

All’interno di un cavolo cinese biologico ci sono calcio, potassio, acido folico, vitamina A e vitamina C, acqua in elevata percentuale, zolfo, ferro e magnesio. Grazie alla combinazione di tutti questi componenti, il cavolo cinese bio presenta numerose proprietà e benefici tanto da classificarlo come uno degli alimenti antitumorali. Il cavolo cinese biologico ha proprietà antinfiammatorie, antiossidanti, disintossicanti, rafforza il sistema immunitario rendendolo più forte, aiuta a regolare il normale equilibrio e la normale funzione intestinale, è un alimento nutriente.

Niente vieta però di consumare il cavolo cinese biologico crudo, in insalata, tagliato a strisce sottili e condito semplicemente con sale fino, pepe bianco, olio extravergine di oliva e succo di limone, magari per accompagnare piatti piuttosto grassi, come una salsiccia rosolata, alla quale fornisce un degno contraltare.

Quando si cucina il cavolo cinese bio, non c’è bisogno di lessarlo, è sufficiente saltarlo in padella con aglio e, se piace, peperoncino, soffritti in olio, a fuoco vivace, per farlo rimanere croccante e saporito, magari completando con delle erbe aromatiche di stagione. Un insolito abbinamento multietnico è quello che lo vede protagonista con il salame toscano: volendo organizzare in casa una cena fredda tra amici, arrotolare delle fette di salame con dentro una julienne di cavolo, legando il tutto con un filo di erba cipollina, permette di preparare un antipasto sfizioso.

La forma delle foglie, piuttosto allungata, e la loro consistenza carnosa, permettono di utilizzare il cavolo cinese bio quale utile contenitore per involtini, sia di carne che di pesce: nel primo caso si può operare anche da crudo, con una farcia di carne tritata mista a patate o mollica di pane bagnata nel latte ed erbe aromatiche, per poi cuocer l’involtino ottenuto in una salsa di pomodoro.

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura di stagione bio certificata.

Categoria 2