• -15%
  • Nuovo
Avocado bio Sicilia 2 kg bauletto



Avocado bio Sicilia 2 kg bauletto

Riferimento: 31

38,00 €
32,30 € NON DISPONIBILE
Tasse incluse

Avocado biologico Siciliano

Avocado Sicilia proveniente da agricoltura biologica certificata 100% Italiana

L'Avocado Siciliano Bio è un prodotto di altissima qualità che racchiude in sé il gusto inimitabile della Sicilia e i benefici di un'agricoltura biologica e sostenibile. Coltivato con amore e rispetto per la natura sotto il caldo sole siciliano, questo frutto vanta un sapore dolce e intenso, una consistenza cremosa e un profilo nutrizionale eccezionale.

Il formato convenienza da 2 kg lo rende perfetto per gli amanti dell'avocado biologico, che possono utilizzarlo in cucina per creare infinite ricette, dalle piadine alle pokè, dal guacamole alle mousse cremose.

Acquista e ricevi a casa la tua spesa online: biologica e conveniente!

Quantità
favorite_border favorite

II CATEGORIA

favorite_border favorite

Nessun punto fedeltà per questo prodotto perchè è già in sconto.


Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo. I prodotti possono subire modifiche.

  Consegnamo in tutta Italia con corriere refrigerato.

Clicca qui per scoprire i costi di spedizione

 

Scopri il minimo d'ordine previsto dalla tua zona.

 

Scopri quanto è facile e sicuro pagare la tua spesa su la boutique del biologico, clicca qui.

INGREDIENTI: Avocado Sicilia proveniente da agricoltura biologica certificata

VALORI NUTRIZIONALI (per 100 gr.)

Energia231 kcal
Grassi23 g
Carboidrati1,8 g
Fibre3,3 g
Proteine4,4 g
Sale0,02 g


PROPRIETA':

L'avocado biologico da 2 kg, confezionato in formato bauletto, rappresenta un frutto ricco di grassi salutari, tra cui l'acido linoleico e gli Omega 3.

Questo frutto apporta preziose vitamine del gruppo A e C al nostro organismo, mentre offre una fonte significativa di sali minerali come potassio e ferro

USI IN CUCINA

L'avocado biologico in Sicilia è coltivato principalmente nelle zone del catanese e del trapanese, sfruttando le mutate condizioni ambientali che offrono nuove opportunità di crescita per questo frutto esotico nel Sud Italia.

L'avocado biologico ne formato bauletto è un frutto versatile con molteplici modi di consumo. Può essere gustato al naturale, tagliato a metà e privato del nocciolo e della buccia. La sua versatilità si manifesta anche nella preparazione, potendo essere condito con olio, pepe, sale e limone, oppure integrato in insalate, piadine o panini, e utilizzato per la creazione di pesti saporiti.

Non solo nelle ricette salate, l'avocado biologico si presta anche alla preparazione di dolci come smoothie, mousse, cheesecake o muffin.

Molte persone non sono consapevoli che il seme dell'avocado biologico è commestibile e ricco di proprietà nutritive. Dopo aver rimosso la pellicola marrone che lo avvolge, è possibile schiacciare o grattugiare il seme per ottenere frammenti da aggiungere a frullati, centrifugati, insalate, zuppe, stufati o salse come il guacamole.

Un modo insolito ma interessante per utilizzare il seme di avocado biologico è preparare tisane, facendo bollire pezzi del seme per 30-40 minuti. 

CURIOSITA’

L'avocado è un albero di taglia media, con un'altezza media di circa 10 metri, ma può raggiungere i 15-20 metri. Il suo frutto, a forma di pera, varia in lunghezza da 7 a 20 centimetri, con un peso che oscilla tra i 100 grammi e il chilogrammo.

Caratterizzato da un grande seme centrale, l'avocado vanta una polpa dal colore giallo-verde o giallo pallido. Queste caratteristiche rendono l'avocado un frutto unico e versatile, apprezzato non solo per il suo sapore ricco, ma anche per le sue proprietà nutrienti. 

  

Acquista ora online l'avocado bio 2 kg bauletto e ricevilo a casa tua: biologico e conveniente!