Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
AVVISO COVID-19
Vi ringraziamo per il vostro interesse.


Tutti i nuovi ordini pervenuti entro il venerdì alle ore 11
verranno evasi a partire dal lunedì successivo


Vi invitiamo a visitare regolarmente la pagina per nuovi aggiornamenti.

Andrà tutto bene!
Noci brasiliane Visualizza ingrandito

Noci brasiliane bio 200 gr

40330

Nuovo prodotto

Le noci brasiliane sono l’alimento naturale conosciuto più ricco di selenio: attraverso soltanto 2 noci è possibile assumere la dose giornaliera consigliata dai nutrizionisti. Sono ottime nella realizzazione di dolci e snack e si abbinano molto bene al cioccolato: il loro sapore ricorda infatti vagamente la noce di cocco, notoriamente adatta alla combinazione culinaria con il cacao.

Maggiori dettagli

4,36 €

Scheda tecnica

Peso200 gr - MARCHIO La Boutique del Biologico
OriginePerù
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

INGREDIENTI: noci brasiliane da agricoltura biologica.

 

VALORI NUTRIZIONALI (per 100 gr.): 

kcal: 656

Grassi: 66,4 gr

Carboidrati: 12,27 gr

Proteine: 14,3 gr

Fibre: 7,5 gr

PROPRIETA’

Le noci brasiliane sono l’alimento naturale conosciuto più ricco di selenio: attraverso soltanto 2 noci è possibile assumere la dose giornaliera consigliata dai nutrizionisti, pari a 200 grammi

Le noci brasiliane, inoltre, hanno un basso indice glicemico e contengono un’elevata presenza di acidi grassi insaturi Omega 3.

Sono fonte di minerali quali magnesio, potassio, fosforo, zinco e rame. 

Contengono buone quantità di vitamina E e di vitamina C. 

 

USI IN CUCINA 

Grazie all’alto potere saziante, le noci brasiliane biologiche sono perfette per essere consumate al naturale come spuntino. Sono inoltre ottime nella realizzazione di dolci e snack e si abbinano molto bene al cioccolato: il loro sapore ricorda infatti vagamente la noce di cocco, notoriamente adatta alla combinazione culinaria con il cacao. Possono essere anche impiegate per la preparazione di fantasiose insalate e per condire piatti di carne.

La dose giornaliera consigliata per un individuo adulto è di circa 5 noci brasiliane.

   

CURIOSITA’

Le noci brasiliane crescono prevalentemente nel bacino amazzonico. La pianta produce dei grandi frutti legnosi della dimensione di una noce di cocco, che al loro interno contengono dalle 15 alle 20 noci brasiliane, anch’esse protette da un guscio legnoso. La maturazione dei frutti avviene nel periodo compreso tra dicembre e marzo quando, a causa delle forti piogge e dell’azione del vento, cadono  a terra e sono pronte per essere raccolte.

Anche se dal nome del frutto si potrebbe pensare al Brasile come principale produttore delle noci brasiliane, in realtà è la Bolivia a detenerne il primato.

Dalle noci brasiliane si ricava anche un olio molto utilizzato in ambito cosmetico grazie alla notevole somiglianza con i grassi prodotti dalla pelle, dal cuoio capelluto e dai capelli.

Con questo ingredienti puoi fare: